E’ il titolo del convegno che si terrà sabato 28 Marzo 2015 a Caserta. E’ organizzato dalla Mathesis e dal Dipartimento di Matematica e Fisica della SUN con l’obiettivo di una riflessione comune su quanto ne sappiamo della preparazione dei nostri studenti e su quali strumenti utilizziamo per saperlo.
Avere un quadro abbastanza attendibile e condiviso dei livelli di apprendimento raggiunti a conclusione dei vari percorsi di studio, costituisce infatti la condizione necessaria per poterli migliorare, potenziare e elevare che, in definitiva, dovrebbe essere l’impegno e la finalità di ogni “buona scuola”. Nel corso del convegno sarà illustrata anche l’attività svolta da Matmedia attraverso l’indagine nazionale sulla prova scritta di Matematica dei licei scientifici e sulla proposta di adozione di una medesima griglia per la sua valutazione.
Aggiungi un commento (gli utenti del sito devono effettuare preliminarmente l’accesso all’area riservata con la propria login e password): {jcomments on}
COMMENTS