Risultati Indagine 2013. La partecipazione

HomeIndagini Nazionali

Risultati Indagine 2013. La partecipazione

La partecipazione delle commissioni giudicatrici all’indagine 2013 La partecipazione delle commissioni giudicatrici all’indagine nazionale sulla prov

La partecipazione delle commissioni giudicatrici all’indagine 2013

La partecipazione delle commissioni giudicatrici all’indagine nazionale sulla prova scritta di matematica è stata lusinghiera: la media nazionale è vicina al 63% ma con punte che sfiorano, in qualche regione, il 90%!

Una partecipazione  che offre una messe di informazioni tali da descrivere in termini reali lo stato dell’insegnamento/apprendimento della matematica nei licei scientifici:

cosa si insegna, quali sono gli argomenti ai quali si dedica più tempo e quali quelli meglio appresi dai candidati e, ancora, i risultati ottenuti dalle commissioni adottando i medesimi criteri di valutazione della prova.

Tutte le informazioni fornite dalle commissioni, compresi i pareri circa la definizione di un Syllabus 2015, sono raccolte in un data base che è liberamente accessibile da tutti gli interessanti e a breve ne sarà fornita una compiuta elaborazione.

Matmedia esprime a tutte le commissioni d’esame che hanno operato sul territorio nazionale  il più sentito ringraziamento per l’interesse  da esse  dimostrato verso l’iniziativa e alla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per l’Autonomia Scolastica del MIUR nonchè ai referenti degli UU.SS.RR. un grazie per averla incoraggiata e sostenuta.

Scarica il database

Tutte le informazioni relative all’indagine 2013

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0