L’utilità di Mathpix, un programma per scrivere la matematica: converte in LATEX anche formule prese da documenti o scritte a mano.
Mathpix Snipping Tool è un programma che ti permette di esportare immagini e pdf in Latex, docx e altri programmi. In questo modo semplifica la preparazione di documenti scientifici.
Il software è disponibile per windows, MacOs, iOs, linux e android, con la versione gratuita si possono estrapolare 50 formule al mese e scansionare 20 pdf al mese. La versione pro costa 4,99 dollari al mese e 9,99 per le organizzazioni. Per usare il software o la app bisogna creare un account.
L’uso è semplicissimo basta cliccare il pulsante per la scansione, selezionare la formula e Mathpix trasforma la formula in Latex. È possibile altresì importare la formula in word o generare un’immagine png della formula.
Con l’app è possibile trasformare in latex, tramite la videocamera dello smartphone anche formule scritte a mano.
Nella versione web (https://snip.mathpix.com/) è anche possibile convertire un intero file pdf in Latex, per le istruzioni dettagliate su come fare puoi seguire il link: https://mathpix.com/blog/pdf-processing-new-pricing
Insomma un software che facilita di molto la redazione di un documento scientifico e di una facilità d’uso estrema.
COMMENTS