HomeMathesis

Mathesis: le istruzioni per il voto

 
1.     Hanno diritto al voto i soci Mathesis, nazionali e sezionali, in regola con il pagamento della quota d’iscrizione (entro il 30 aprile 2014)
2.     Il voto avviene in modalità telematica dalle ore 9.00 del 9 Dicembre alle ore 24.00 del 13 Dicembre, attraverso il sito www.mathesisnazionale.it, o direttamente,  www.matmedia.it.
3.     Per poter votare occorre registrarsi sul sito fornendo tutti i dati obbligatori richiesti. Tali dati, personali e protetti, sono necessari per il riscontro del diritto di voto con riferimento all’elenco dei votanti. La registrazione sarà sempre possibile fino al giorno 13 ma si consiglia vivamente di effettuarla sin d’ora. Nel modulo di registrazione alla voce NOME scrivere NOME e COGNOME.
4.     Il sistema informatico invierà, a registrazione avvenuta, alla mail del socio, le istruzioni per attivare la registrazione e  le credenziali scelte per accedere alla scheda elettorale e votare.
5.     La scheda elettorale consente l’espressione di al più 11 preferenze, che una volta espresse, non sono più modificabili.
6.     Le preferenze vanno espresse cliccando in corrispondenza del candidato che si vuole votare. La funzione Logout permette di interrompere l’operazione di voto anche senza avere espresso tutte le 11preferenze. Il voto sarà comunque acquisito e l’operazione ripresa in un momento successivo.
7.     Il sistema consentirà anche dopo l’espressione di voto al registrato l’accesso alla scheda elettorale per la sola visualizzazione fino alla fine delle operazioni di voto.

 N.B.: Utenti precedentemente registratti sul portale matmedia.it possono usare tale account richiedendo di essere aggiunti al gruppo dei  Votanti  a elezioni2014@mathesisnazionale.it.

Autore

  • Emilio Ambrisi

    Laureato in matematica, docente e preside e, per un quarto di secolo, ispettore ministeriale. Responsabile, per il settore della matematica e della fisica, della Struttura Tecnica del Ministero dell'Istruzione. Segretario, Vice-Presidente e Presidente Nazionale della Mathesis dal 1980 in poi e dal 2009 al 2019, direttore del Periodico di Matematiche.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0