L’indagine nazionale 2014: la circolare ministeriale

HomeIndagini Nazionali

L’indagine nazionale 2014: la circolare ministeriale

 E' stata diramata il 5 giugno dal MIUR la La Nota Ministeriale  sulla prova scritta di matematica agli esami di Stato di liceo scientifico. L

 E’ stata diramata il 5 giugno dal MIUR la La Nota Ministeriale  sulla prova scritta di matematica agli esami di Stato di liceo scientifico. La Mathesis, come è precisato nella nota, collaborerà all’iniziativa sia di raccolta che elaborazione dei dati riguardanti le tracce d’esame e i risultati della proposta di utilizzare, per la valutazione della prova, uguali criteri e pesi da assegnare a problemi e quesiti. 

 

Si tratta di una iniziativa che è unica nel suo genere, viene effettuata dal 2001, anno in cui fu varata l’attuale articolazione della prova in problemi e quesiti, crescendo di anno in anno e rafforzando il vincolo tra Scuole e Amministrazione Centrale. In questi anni ha “rappresentato – come è scritto nella circolare del MIUR – un efficace strumento di partecipazione collettiva alla riflessione, scientifica e pedagogica, sui contenuti dell’insegnamento/apprendimento della matematica perseguito e realizzato negli indirizzi di studio di liceo scientifico”.

Tutte le informazioni relative all’Indagine Matmedia 2014 sono disponibili alla seguente pagina.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0