HomeInsegnamentoQuesiti e Questionari

Aspetti metodologici

Aspetti metodologici   Inquadramento storico dell'argomento trattato talvolta o        spesso o         mai o fa parte della normale attività dida

Aspetti metodologici

 

Inquadramento storico dell’argomento trattato

talvolta o        spesso o         mai o

fa parte della normale attività didattica o

 

Insegnamento di tipo trasversale
(passare attraverso diversi contesti per evidenziare una caratteristica comune)

non è possibile  o

non è utile per garantire basi conoscitive solide 0

il grado di preparazione degli allievi difficilmente consente una trattazione trasversale dei contenuti  o

indispensabile per una corretta e proficua acquisizione delle conoscenze o

 

Monomi e polinomi: quali tratti prima?

 

Quali argomenti premetti al concetto di funzione e alla trattazione delle equazioni?

 

Cosa premetti alla trattazione dei radicali?

________________________________________________________________________

________________________________________________________________________

 

Ritieni che il “capitolo delle trasformazioni geometriche” sia uno strumento utile per la trattazione di altri argomenti di geometria euclidea?

SI o                           NO o

 

Ritieni sia utile recuperare le conoscenze geometriche acquisite nella scuola media? Oppure talvolta si rende inefficace un qualsiasi tentativo di sistemazione? (Motivare la risposta)

________________________________________________________________________

________________________________________________________________________

 

Ritieni che a livello di biennio si possa trattare la risoluzione geometrica di un’equazione di 2° grado?

SI o                           NO o

Sei d’accordo sull’organizzazione per temi dei nuovi programmi?

SI o                           NO o

 

Ritieni che i nuovi programmi siano troppo “corposi”

SI o                           NO o

 

Quali argomenti potrebbero essere eliminati?

Nessuno o                  Molti o                       Alcuni o

___________             ____________

___________             ____________

___________             ____________

___________ 

___________ 

___________ 

 

Utilizzi le equazioni delle trasformazioni per costruire particolari curve?

SI o                           NO o

 

Quali sono le capacità che consideri più importanti da incentivare e perseguire con l’insegnamento della matematica?

________________________________________________________________________

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0