Ingresso Soft nelle Università

HomeMatematica e Società

Ingresso Soft nelle Università

Ingresso Soft nelle Università Il Liceo “Jacopone da Todi” e il Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Università di Perugia, nel quadro di u

Ingresso Soft nelle Università

Il Liceo “Jacopone da Todi” e il Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Università di Perugia, nel quadro di una collaborazione per il progetto Innovamatica, con il supporto della Fondazione Sant’Anna di Perugia, del Servizio Orientamento e Tutorato dell’Università, del Comune di Todi e del Centro Italia Costruzioni Generali s.r.l.Todi, propongono a tutti gli studenti neo-diplomati delle Scuole Superiori dell’Umbria il corso estivo “INGRESSO SOFT” per l’avviamento agli studi universitari in ambito scientifico.

In particolare, il corso intende preparare gli iscritti al superamento delle prove di ammissione o autovalutazione delle principali facoltà scientifiche (Architettura, Farmacia, Medicina, Medicina Veterinaria, Scienze Agrarie, Scienze Economiche,  Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali).

Il corso si svolgerà a Todi, presso il Liceo “Jacopone da Todi”, dal 30 Agosto al 4 Settembre p.v. e sarà tenuto da docenti di grande esperienza dell’Università di Perugia e delle Scuole Superiori umbre;

I partecipanti, dato il carattere residenziale del corso, saranno ospitati presso la Casa per ferie Crispolti in regime di pensione completa, per una quota complessiva di € 60.00.

Per l’ammissione al corso è necessario compilare un modulo di iscrizione reperibile nel sito www.innovamatica.it al link “Ingresso Soft”, da presentare entro il 25 Agosto p.v., e superare un test di ammissione che si terrà il 26 Agosto p.v. alle ore 17.00 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Perugia.

I primi trenta classificati, in base ai risultati del test e al voto di Maturità, potranno partecipare a questa esperienza davvero innovativa per la nostra Regione.

Lo stage prevede non soltanto una attività di studio intenso e produttivo, ma anche occasioni culturali, momenti conviviali, possibilità di nuove amicizie.

Insomma, un’occasione da non perdere per chi intenda iniziare nel migliore dei modi i propri studi universitari in ambito scientifico!

Per ulteriori informazioni, gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti numeri telefonici: 075-5853821 / 075-8942386

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0