Videoconferenza sul Report Matmedia

HomeDidattica

Videoconferenza sul Report Matmedia

Il Report finale sull’esperienza della maturità scientifica 2020, nella videoconferenza del 6 ottobre prossimo. La videoconferenza “Il Report sull

Il Report finale sull’esperienza della maturità scientifica 2020, nella videoconferenza del 6 ottobre prossimo.

La videoconferenza

Il Report sull’elaborato di matematica e fisica: riflessioni

si svolgerà il giorno 6 ottobre 2020, alle ore 16.30. Il programma

L’iniziativa è della Mathesis-Sezione di Mondragone.

Hanno dato la loro adesione ad illustrare in videoconferenza i contenuti del Report sull’esperienza degli esami di Stato 2020 nell’indirizzo di liceo scientifico, gli autori: Massimo Esposito, Adriana Lanza, Luigi Taddeo, Pasqualina Ventrone, Ezia Palmieri, Alessandra Silvestri, Maria Rosa Valente.  Ha aderito inoltre la prof.ssa Serenella Iacino del Newton di Roma, voce narrante, tra l’altro, di un video in fase di realizzazione.

La sezione Mathesis ha rivolto un caloroso invito alla Presidente Nazionale e ai membri del Consiglio Nazionale perchè assicurino la loro qualificata presenza alla videoconferenza ed operino, per quanto possibile, ogni utile intervento atto a diffondere e sostenere l’iniziativa sul piano del confronto e della riflessione didattica e scientifica.

Uguale invito la sezione Mathesis ha rivolto ai colleghi e presidi che hanno collaborato alla rilevazione,  aperta da Matmedia a seguito della O.M. del 16 maggio 2020, inviando le tracce di elaborato nonchè osservazioni e commenti.

Un sincero invito la Mathesis rivolge altresì ai docenti interessati all’insegnamento della matematica e della fisica nei licei scientifici ad iscriversi quanto prima.

Per annunciare la propria partecipazione è necessario iscriversi, a partire dal 2 settembre, compilando il form  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfkBLorsQdvA2m75xWdDDt-Rw_XNjRtS8SDd_PsxGTTubjXlw/viewform

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0